Attualità

Sacchi per rifiuti a cittadini in quarantena

Il Comune con Alia nella distribuzione dei sacchi per la raccolta rifiuti dei cittadini in quarantena. Personale incaricato contatta le persone

foto di repertorio

Il Comune di Empoli si affianca a Alia Servizi Ambientali Spa per aiutare nella distribuzione di sacchi per la raccolta rifiuti di coloro che sono in quarantena nelle proprie abitazioni perché risultati positivi al Covid-19.

Personale incaricato dall’ente da ieri, lunedì 23 novembre, sta contattando i residenti nel Comune di Empoli che risultano contagiati e in quarantena domiciliare obbligatoria per velocizzare la consegna dei sacchi per la raccolta dei rifiuti urbani provenienti da civili abitazioni.
Personale del Comune quindi si occupa anche della distribuzione dei sacchi a domicilio e del volantino nel quale sono spiegate le modalità di conferimento.

Per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti sarà regolarmente personale Alia a occuparsi di questa operazione.

L’ordinanza regionale prevede infatti che gli utenti positivi al Covid-19 non debbano utilizzare i normali sistemi di raccolta e conferimento rifiuti, ma utilizzare un apposito servizio dedicato, senza differenziare i propri rifiuti.