Attualità

Salta il Luna Park del Corpus Domini

Non ci sono i tempi tecnici per riorganizzarlo con norme anti Covid19. L'assessore Pellegrini ha incontrato gli esercenti spettacoli viaggianti

Il Luna Park del Corpus Domini non si svolgerà. La decisione dell’annullamento è stata presa anche dopo una riunione alla quale hanno partecipato l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini e i rappresentanti degli esercenti spettacoli viaggianti che avrebbero dovuto partecipare all’evento. Il Luna Park avrebbe dovuto tenersi dal 6 giugno al 14 giugno, la domenica del Corpus Domini.

"Oggettivamente non ci sono le condizioni e i tempi tecnici per organizzare l’evento in modo accettabile – ha spiegato l’assessore Pellegrini –. L’ordinanza regionale 59 ha approvato le “Linee di indirizzo per attività di spettacolo viaggiante”, demandando alle amministrazioni comunali la regolamentazione finalizzata ad evitare il sovraffollamento dell’area e assicurare il distanziamento interpersonale. Anche con gli imprenditori del Luna Park abbiamo convenuto che sia meglio lavorare per settembre, arrivando pronti e organizzando un Luna Park sicuro, ridisegnando anche gli spazi nel piazzale del parco di Serravalle".

Insomma non c’erano i presupposti per regolamentare le modalità per l’allestimento del Luna Park e per l’esercizio delle attività in maniera da garantire il rispetto delle misure previste al fine del contenimento della diffusione del virus. Tutto rimandato a settembre, dunque.