Politica

Samuele Spini nuovo coordinatore di Forza Italia

Si riorganizza la sezione comunale empolese del partito di centrodestra.

Samuele Spini

Forza Italia locale si riorganizza e nomina il nuovo coordinatore comunale che è Samuele Spini.

"Con questa nomina - spiegano in una nota stampa gli azzurri - vogliamo consolidare il nostro operato sul territorio di Empoli e allo stesso tempo offrire un punto di riferimento per la difesa e la promozione dei legittimi interessi dei cittadini, dei piccoli e medi imprenditori e dei professionisti che operano sul territorio. Vogliamo tornare a dare voce a queste persone avvicinando la politica ai problemi reali".

Spini è un architetto libero professionista. Ha già fatto parte della commissione urbanistica nominato dal Pdl per il Comune di Certaldo nel biennio 2007/09, consigliere comunale nel periodo 2009/2014, durante il quale è stato presidente della commissione viabilità e della commissione di garanzia e controllo, si è occupato anche di sanità e di CO2. E’ stato membro del consiglio dell’Ente Unione dei Comuni del Circondario Empolese. Secondo :

"La sua professionalità e le sue capacità - hanno commentato il coordinatore provinciale Paolo Giovannini e il vice Giovanni D’Uva -, costituiscono per noi e per Forza Italia in generale un valore aggiunto per l’attività del partito sul territorio. Il suo compito sarà quello di cercare di contattare tutti i partiti di centrodestra presenti a Empoli e le liste civiche esistenti e che eventualmente nasceranno, in modo da lavorare compatti, per costruire una forza unitaria capace di governare il più grande comune dell’Empolese-Val d’Elsa dando le risposte di sviluppo economico e sociale che il territorio attende da anni. I modelli di riferimento di questo progetto sono quelli già sperimentati ad Arezzo e Pietrasanta prima e Grosseto, Cascina, Montevarchi ed altri in questa ultima tornata elettorale. Da parte nostra, a Samuele Spini vanno i migliori auguri di buon lavoro".

"Sono veramente onorato della fiducia che il coordinatore provinciale Paolo Giovannini ed il suo vice Giovanni D’Uva, mi hanno concesso e per questo li ringrazio – ha commentato Samuele Spini -. Forza Italia anche a Empoli ha la fortuna di poter contare su un gruppo di militanti capaci e motivati dai quali chiederò il massimo e sono certo che faranno ancora meglio. Vedrò di nominare quanto prima un vicecoordinatore, fra tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori che vorranno unirsi a noi e dare il loro contributo, a cui faccio appello. Mi impegnerò a rafforzare il nostro movimento e a strutturare il partito nel nostro comune, per affrontare con fatti concreti i problemi del territorio".