Cronaca

Scoppio in falegnameria, morto un artigiano

Si trovava all'interno della fabbrica quando una esplosione lo ha travolto. I medici ne hanno constatato il decesso. Un altro uomo è rimasto ferito

Uno scoppio avvenuto all'interno di una falegnameria di Pontorme, un quartiere di Empoli, ha causato la morte di un uomo. Si tratta di un artigiano di 68 anni  che si trovava nell'azienda assieme ad un'altra persona che è rimasta ferita.

I vigili del fuoco di Empoli sono intervenuti in mattinata per la segnalazione di uno scoppio all'interno di una fabbrica. Sul posto sono stati trovati due artigiani.

Per l'uomo di 68 anni non c'è stato nulla da fare, i medici ne hanno constatato il decesso. Un altro artigiano è stato invece affidato alle cure del 118.

Sul luogo dell'incidente è accorso in un secondo momento il figlio della vittima, anche lui artigiano della falegnameria, che ha accusato un malore ed è stato soccorso.

Le indagini dei vigili del fuoco dovranno chiarire la dinamica dell'accaduto. A quanto si apprende ad esplodere sarebbe stato un compressore.