Politica

Seconda giunta Barnini, maggioranza civica

E' stata annunciata oggi la squadra che supporterà la sindaca rieletta fino al 2024. Ci sono tre riconfermati e tre esponenti del Pd. Le deleghe

La rieletta sindaca Brenda Barnini ha reso noto i nomi della sua giunta per il quinquennio 2019-2024.

Gli assessori sono sette, di cui tre confermati, ovvero Fabio Barsottini (diventa vicesindaco), Fabrizio Biuzzi e Antonio Ponzo Pellegrini. 

I nuovi sono Massimo Marconcini (ex vicesindaco in passate legislature e per un periodo all'opposizione), Adolfo Bellucci, Giulia Terreni e Valentina Torrini. 

Sono tre gli assessori Pd e quattro, la maggioranza, quelli civici, che arrivano dalle due liste "Questa è Empoli" e "Radici e futuro".

"Mi hanno chiesto se è stato difficile comporre la squadra - ha detto Barnini - e la risposta è sì perché avevo l'imbarazzo della scelta tra le tante persone in gamba elette e non in Consiglio Comunale. Ma nella squadra conta il valore dei singoli quanto la forza del gruppo. Sono felice e orgogliosa che queste donne e uomini abbiano accettato la responsabilità di fare il bene di Empoli".

Queste le deleghe:

- Brenda Barnini, sindaco: bilancio, personale, educazione e infanzia, società partecipate

- Fabio Barsottini, vicesindaco: lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, urbanistica, edilizia, rapporti con il consiglio comunale. 

- Antonio Ponzo Pellegrini, assessore: commercio, attività produttive, innovazione, sicurezza e decoro urbano, polizia municipale. 

- Giulia Terreni, assessore: cultura, turismo, tradizioni popolari, qualità della vita, creatività. 

- Massimo Marconcini, assessore: ambiente, agricoltura, tutela degli animali, protezione civile, tutela del territorio, legalità, politiche del lavoro. 

- Valentina Torrini, assessore: welfare, sociale, casa, integrazione, accoglienza, pari opportunità, diritti

- Fabrizio Biuzzi, assessore: sport, associazionismo volontariato. 

- Adolfo Bellucci, assessore: manutenzione strade, scuole, cimiteri, immobili, impianti, consorzi stradali.