Attualità

"Serve garantire più sicurezza all'ospedale"

Jacopo Alberti e Manuel Vescovi, consiglieri regionali della Lega Nord, chiedono maggiori controlli dopo i furti avvenuti all'interno del San Giuseppe

L'ospedale San Giuseppe di Empoli

“Rubare in un ospedale, luogo dove ci sono persone che soffrono per varie patologie - hanno affermato Jacopo Alberti e Manuel Vescovi - è, a nostro avviso, una delle cose più odiose, da stigmatizzare con forza”.

All'indignazione i due fanno seguire la richiesta di una maggiore sicurezza. “A questo punto - hanno detto in proposito - è necessario adottare provvedimenti tali che possano quantomeno scoraggiare episodi di microcriminalità come quelli avvenuti da fine agosto ad oggi. E’ quindi fodamentale rendere più sicuro l’ospedale che non deve essere più 'terra di conquista' per bande di malintenzionati. Abbiamo già alcune volte analizzato questa criticità che, nel tempo, ha interessato altre strutture sanitarie della nostra regione e riteniamo che, chi di dovere, debba attivarsi prontamente per evitare che si ripetano fatti di questo tipo. 

"Chi si reca in ospedale per curarsi o lavorare - hanno concluso i due del Carroccio - non deve avere, infatti, l’assillo di essere, addirittura, derubato”.