Sport

Si avvicina l'Afa Day

Attese 3mila persone per AFA Day 2016. L’evento si terrà il 22 ottobre al “Carlo Castellani” di Empoli. L'importanza dell'attività fisica

Attese oltre 3mila persone (che abitualmente frequentano i corsi di attività fisica adattata) sabato prossimo 22 ottobre, a partire dalle ore 14.30, allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli, per la dodicesima edizione di AFA DAY 2016.

La manifestazione prevede piacevoli momenti di intrattenimento per tutte le età: i canti della Corale Gioconda di Udine (uno straordinario coro composto da pazienti affetti da malattia di Parkinson); la musica della Premiata Società Filarmonica “Angiolo Del Bravo”, accompagnata dallabanda de La Scala frazione di San Miniato; l’esibizione dei ragazzi della scuola di danza, canto e recitazione della EC Studios Academy di Fucecchio; gli sbandieratori del Palio delle contrade della città di Fucecchio; e una lotteria.

Inoltre, saranno premiati i vincitori della terza edizione del concorso fotografico “Scatta l’Afa”, tra i partecipanti ai corsi di attività fisica adattata attivati nelle palestre e associazioni sportive del territorio servito dall’Ausl Toscana Centro per il territorio Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

L’evento, condotto da Paolo Spennato, è patrocinato dalla Conferenza dei sindaci Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore, dalle Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore, con il contributo di Inso Spa e dell’Azienda Speciale Farmacie di San Miniato.