Attualità

Si rifà la piazza, occhio ai divieti

Istituiti divieti di transito e di sosta con rimozione coatta e inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e di via dei Neri

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza XXIV luglio.

Nella giornata di lunedì 7 novembre 2016, a partire dalle 8.30 e fino al termine dell’intervento, che si protrarrà per tutta la giornata, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea.

L’ordinanza della Polizia Municipale è finalizzata allo svolgimento in sicurezza delle operazioni e a tutela della sicurezza della circolazione stradale, garantendo così la pubblica e privata incolumità. Saranno istituiti divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, e inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e nel primo tratto di via Leonardo Da Vinci.

La ditta Asso Severgnini, impegnata nella riqualificazione della piazza, occuperà la strada fra la stessa piazza e Largo della Resistenza.

In piazza XXIV Luglio, dalle ore 8.30 del 7 novembre e fino al termine dei lavori, previsto nell'arco della giornata, su ambo i lati dell'intero tratto è previsto il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori; , all'intersezione con Via Cavour Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori.

In via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra Via Cavour e Via dei Neri, è previsto senso unico di marcia per tutti i veicoli: per coloro che devono raggiungere via dei Neri e piazza del Popolo sarà possibile entrare in via Leonardo Da Vinci da via Cavour perché il senso di marcia sarà appunto invertito.

In via dei Neri, nel tratto compreso tra Via L. Da Vinci e Via Ferrucci, è stabilito un senso unico di marcia per tutti i veicoli: anche in questo caso si tratta di un senso di marcia invertito temporaneamente che permetterà di entrare in via dei Neri da via Da Vinci per arrivare in via Ferrucci e proseguire in via Della Noce o via del Papa.