Attualità

Si rinnovano migliaia di punti luce

Al via in estate il rinnovo dei 6.300 punti luce di Empoli. Si parte dalle frazioni. E' il più grande cantiere allestito in città

Rinnovare ben 6.300 punti luce sul territorio comunale di Empoli. Si è pronti con i primi due progetti esecutivi che riguardano il grande appalto che si aggiudicato la Citelum, gestore del servizio di illuminazione pubblica della città. In sostanza saranno sostituite le vecchie lampade con corpi luce a led, più performanti e allo stesso tempo in grado di far risparmiare energia elettrica.

Si inizierà in estate, a luglio, con i primi due stralci: il primo riguarda la Zona sud-ovest, in particolare le frazioni di Ponte a Elsa, la zona industriale del Terrafino, Brusciana, Fontanella e Marcignana; il secondo Zona nord ovest ovvero Pagnana, Avane e Santa Maria.

Il contratto prevede la riqualificazione dell'illuminazione pubblica di tutto il territorio comunale che è stato suddiviso in 6 stralci. I progetti dei primi due sono stati approvati, i quattro rimanenti sono: Zona Sud frazioni Carraia, Ponzano, Monterappoli, Pozzale, Casenuove e Martignana; Zona Est Tinaia, Serravalle, Villanuova, Pontorme; Zona Centro non storico e Zona Centro Storico.