Attualità

Sicurezza, meno restrizioni in zona stadio

Su richiestta del Comune il Gos ha acconsentito a ridurre le tempistiche della interdizione ai non autorizzati su via delle Olimpiadi

Lo stadio Castellani di Empoli

Torna il campionato di calcio allo stadio comunale Carlo Castellani e la prima partita è fissata per domenica 3 settembre, ospite il Bari.

Come sempre avviene in occasione di match casalinghi Il Gos, Gruppo operativo sicurezza, si è riunito per organizzare l’ordine pubblico attorno all’area dello stadio. Sostanzialmente non ci saranno particolari cambiamenti, ma una delle novità riguarda la tempistica delle chiusure delle strade di accesso alla zona sportiva di Serravalle, lungo via delle Olimpiadi.

Su precisa richiesta dell’a,amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze della popolazione residente nel popoloso quartiere, il tempo di chiusura della viabilità (Via Bisarnella, via della Maratona, via delle Olimpiadi) sarà diminuito di almeno un’ora e mezzo. Dunque, invece delle 9 ore di interdizione imposte nelle precedenti stagioni, da questo campionato saranno circa 7 e mezzo le ore in cui l’area sarà accessibile solo a mezzi autorizzati.

Alcuni tempistiche sono legate ad esigenze tecniche (montaggio–smontaggio delle barriere e durata della partita), per le altre esigenze s è cercato di diminuire il più possibile i disagi.

Quindi, prendendo ad esempio la gara di domenica che avrà inizio alle 17,30, la chiusura delle strade avverrà dalle 14 anziché alle 13. Così, dopo il match, le strade saranno riaperte intorno alle 21,30, invece che alle 22.