Attualità

Slitta l'area sgambatura per cani

L’associazione che aveva vinto il bando pubblico, unica a partecipare, ha rinunciato alla concessione di cinque anni per l'area di via Giuntini

L’amministrazione comunale aveva aperto, nei mesi scorsi, un avviso pubblico per accogliere manifestazioni di interesse da parte di privati e associazioni che volessero ricevere in concessione per cinque anni, rinnovabile fino ad un massimo di tre anni.

La superficie a verde pubblico si trova in via Giuntini, a due passi dalla ferrovia.

Si tratta di un’area di 8.674 metri quadrati, di cui 4.150 concessi per la realizzazione di un'area addestramento cani e di uno spazio sgambatura ad accesso libero per tutti i cittadini.

Il bando prevedeva la concessione del verde pubblico a chi avrebbe presentato un’offerta di almeno 1.000 euro annui di canone, questo il prezzo a base d’asta.

Oltre alla realizzazione erano previste la gestione e la manutenzione a completo carico dell'associazione concessionaria del terreno.

L’associazione DobreDog , di Casciana Terne, in provincia di Pisa, unica ad aver partecipato al bando era risultata vincitrice.