Cronaca

Sorpreso a spacciare in via Cavour

Un marocchino di 45 anni è stato sorpreso dai Carabinieri mentre aveva cocaina ed hashish e stava vendendo ad un acquirente

I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato un marocchino di 45 anni, in Italia senza fissa dimora, per spaccio di stupefacenti. 

Ieri pomeriggio, durante un controllo antidroga svolto nel centro storico, i carabinieri del Nucleo Operativo hanno notato un giovane, noto alle forze delle ordine, che aspettava nei pressi delle panchine di via Cavour. Dopo pochi istanti è arrivato un marocchino, ha parlato qualche istante col ragazzo e si è allontanato pochi attimi per poi tornare.
I militari, a quel punto, sono intervenuti avendo intuito che tra i due stesse avvenendo una cessione di stupefacenti. L’acquirente è stato immediatamente bloccato e trovato con la droga in mano (una dose di cocaina e un pezzo di hashish). Tra le dita aveva anche 10 euro che non aveva fatto in tempo a dare al marocchino: quest’ultimo, accortosi dei carabinieri, ha tentato una fuga venendo bloccato dopo pochi metri. Lo spacciatore stringeva in mano 40 euro in contanti appena presi dall’acquirente mentre nel portafoglio aveva 70 euro in banconote di piccolo taglio (presumibile ricavato di altre cessioni). Il marocchino è stato arrestato mentre l’acquirente segnalato alla Prefettura di Firenze.

Il giudice ha convalidato l'arresto ma l'uomo è tornato in libertà fino alla prossima udienza.