Attualità

Sospesi docenti e bidelli no-vax, colleghi solidali

E' accaduto all'istituto Comprensivo Empoli Ovest. E la sindaca contesta: "Allibita dalla presa di posizione, tutti dovrebbero fare il loro dovere"

Scattano le sospensioni, all'istituto comprensivo Empoli Ovest come in moltissime altre scuole toscane per il personale privo della vaccinazione contro il Covid-19, obbligatoria dal 15 Dicembre scorso. E scoppia un autentico caso, poiché il provvedimento ha suscitato la solidarietà pubblica ai sospesi da parte di una quota di docenti e personale Ata della scuola in regola con la certificazione verde.

Il sindaco Brenda Barnini contesta la presa di posizione dicendosene "allibita". E prosegue: "I nostri bambini e ragazzi hanno già pagato un prezzo molto alto in questa emergenza. Hanno dovuto sopportare mesi di didattica a distanza ed anche in questo momento si moltiplicano i casi di quarantena e di forzosa astensione dalla scuola in presenza". 

"Tutti, a partire dal dirigente scolastico - incalza Barnini - dovrebbero fare il proprio dovere aderendo alla campagna di vaccinazione per garantire il diritto all’istruzione. Considero molto grave questo atteggiamento e del tutto in contrapposizione con il sentimento generale della nostra popolazione che sta facendo tutti gli sforzi per uscire da questa difficile situazione".