Cronaca

Spaccio a Case Nuove, due fratelli nei guai

Segnalati ai carabinieri movimenti sospetti attorno al circolo, i militari hanno trovato due giovani

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due fratelli, di origini filippine ma nati e residenti in Italia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il più grande dei due, di 23 anni, è stato controllato ieri pomeriggio nei pressi del circolo di Case Nuove dove, da qualche tempo, erano stati segnalati movimenti sospetti tra giovani ragazzi riconducibili a compravendite di droga. Il giovane, arrivato con una moto da cross risultata non assicurata e con alcuni numeri di targa coperti con della vernice, era sprovvisto di patente di guida per quel mezzo. Effettuata la perquisizione personale, poi, sono saltati fuori 35 grammi di hashish, tenuti all’interno di un pacchetto di sigarette contenuto nello zaino. 

Il controllo è stato quindi esteso anche al domicilio dove, nella camera da letto, è stata trovata una scatola con oltre 2000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio e pertanto sequestrati.
In casa i militari hanno trovato anche il fratello più piccolo, di 18 anni, che nel suo pacchetto di sigarette teneva 38 grammi di hashish, immediatamente sequestrati, al pari della moto da cross del fratello, sanzionato di oltre 6mila per varie violazioni al codice della strada.