Cronaca

In auto con un etto di hashish

Operazione dei carabinieri che hanno fermato un'auto. Il nervosismo degli occupanti ha portato alle perquisizioni personali e del mezzo

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno denunciato a piede libero un cittadino marocchino di 50 anni per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, violazione degli obblighi inerenti al soggiorno nel territorio dello Stato italiano.

L'uomo, con numerosi precedenti alle spalle, è stato fermato mentre percorreva la via Toscoromagnola a bordo di un’auto condotta da un suo connazionale.

Il nervosismo palesato durante il controllo, a seguito del quale lo stesso è risultato anche sprovvisto di qualsiasi documento di identificazione, ha indotto i militari ad effettuare un approfondimento mediante perquisizione personale e del mezzo.

Proprio in quel momento, il 50enne ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane che aveva addosso gettandolo sul poggiapiedi sotto il sedile anteriore. All’interno di quel pacchetto è stata rinvenuta sostanza stupefacente di tipo hashish del peso di quasi 100 grammi, successivamente posta sotto sequestro.