Attualità

Sport e avventura per 350 bimbi

La Uisp ha organizzato una serie di attività ludico-ricreative ed escursioni nella natura per ragazzi tra i 4 e i 14 anni

Nel corso delle esibizioni finali, oltre cento bambini, appartenenti ai centri estivi delle scuole dell'infanzia e primaria di Serravalle, hanno dato vita a uno spettacolo che ha acceso d'entusiasmo genitori e nonni, accorsi in gran numero per assistere alle performances dei piccoli grandi protagonisti andate in scena sul palco della festa "Pubblica...mente Insieme". 

Accanto a discipline classiche come calcio, tennis, basket e pallavolo, e ad altre più moderne e innovative come scherma, hockey, canoa, pesca sportiva e karate, i bambini hanno potuto effettuare appassionanti uscite esterne.

"Sono molto soddisfatto dell'esito dei nostri centri estivi che, quest'anno, si sono arricchiti di tante esperienze fortemente stimolanti e formative per tutti i bambini – afferma Filippo Lebri, responsabile di Area Giovani UISP Empoli Valdelsa – tutte le nostre squadre di operatori hanno svolto un lavoro splendido e qualificato che ha richiesto un grande impegno. Trovo particolarmente significativo aver riconquistato la gestione dei centri estivi di Montaione e di Gambassi Terme, a cui tenevamo molto. Desidero ringraziare tutte le associazioni esterne, che hanno collaborato rendendo assai multiforme e variegata la nostra proposta, e i Comuni di Empoli, Montaione e Gambassi per la loro disponibilità. Adesso concluderemo la stagione estiva con l'ultima settimana di campo solare che si svolgerà dal 5 al 9 settembre".