Cronaca

Spray irritante al circolo, denunciati due giovani

Le indagini su quanto avvenuto domenica sera al circolo di Pozzale hanno portato all'identificazione di due ventenni. Spruzzato spray al peperoncino

I carabinieri hanno denunciato due giovani ventenni italiani, residenti a Empoli, per “getto pericoloso di cose”. I due sono ritenuti responsabili del grave episodio verificatosi nella tarda serata di domenica scorsa alla Casa del popolo di Pozzale. 

I presenti all’interno del locale, all’improvviso, avevano avvertito un forte bruciore alla gola e agli occhi ed erano stati costretti a fuggire all’esterno. Come accertato dalle verifiche svolte dai vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto, nella sala da ballo del circolo era stato spruzzato dello spray al peperoncino, fortemente irritante.

Fortunatamente, nessuno era rimasto ferito in modo grave: due persone, tuttavia, erano state portate al pronto soccorso per accertamenti.

I carabinieri, grazie ai filmati della videosorveglianza interna e alle testimonianze raccolte, tra le quali quella della presidente del circolo, dopo pochi giorni di indagine, sono risaliti agli autori del gesto. Le telecamere hanno immortalato i due giovani, ora identificati e denunciati, arrivare nel locale e scambiarsi la bomboletta spray. Chiare le immagini successive: uno fuori dalla sala, l’altro, spray alla mano, entra dove è in corso la serata di ballo salvo poi uscire poco dopo, velocemente, lasciando la casa del popolo con il complice. Pochi istanti dopo, il parapiglia e l’arrivo dei soccorsi.