Cultura

Studenti da mezza Europa

Scambi culturali, la città di Empoli e il ‘Fermi-Da Vinci’ ospitano studenti in arrivo da Brest, Francia. In arrivo anche studenti austriaci

L'assessore Eleonora Caponi con gli studenti francesi

Studenti francesi in visita a Empoli ospiti degli amici dell’istituto ‘Fermi – Da Vinci’.

In attesa del rinnovo del patto di gemellaggio ventennale con la cittadina austriaca di Sankt Georgen an der Gusen, in programma domani mattina, 10 marzo, alle 9, la sala consiliare del Comune di Empoli ha ospitato oggi, giovedì 9 marzo, una scolaresca proveniente dal Lycée de l’Harteloire di Brest.

L’assessore alla cultura Eleonora Caponi ha accolto i docenti e in particolare le studentesse, con loro solo tre ragazzi, che in questi giorni hanno vissuto giorni di amicizia insieme alle famiglie dei compagni italiani dell’Istituto empolese con cui è in corso uno scambio culturale. Saranno poi le alunne e gli alunni della scuola di Empoli ad andare in Francia e a trascorrere momenti intensi e divertenti nelle case degli amici d’Oltralpe.

L’assessore Caponi ha illustrato in breve le caratteristiche e le tradizioni della città, la sua storia e come funziona il Governo locale e il Consiglio Comunale.

Il Lycée de l’Harteloire di Brest è al terzo anno di scambio culturale con il ‘Fermi – Da Vinci’ di Empoli.

Nei giorni scorsi il Comune aveva ospitato altri studenti olandesi, provenienti da Uden, e tedeschi, provenienti da Dresda, che stavano svolgendo uno scambio con l’Istituto ‘Pontormo’.