Attualità

Superata quota 1500 iscritti

WhatsEmpoli: più 50 per cento in quindici giorni. Scopo del servizio è trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità

In quindici giorni ‘WhatsEmpoli’ ha registrato una crescita del 50 per cento. Da poco più di 1000 numeri registrati, a 1500 in neanche due settimane. E’ la dimostrazione che il servizio è gradito e piace all’utenza.

Il Comune di Empoli invia messaggi di pubblica utilità attraverso WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Dopo la positiva fase di sperimentazione, da fine giugno 2015 a dicembre scorso, l’amministrazione comunale ha deciso di implementare il servizio e la cittadinanza ha subito risposto. Dal 1 gennaio a oggi in oltre 500 hanno richiesto la registrazione.

Particolarmente apprezzate le comunicazioni riferite ai turni delle farmacie in città. Ma WhatsEmpoli invia anche ‘messaggini’ relativi a modifiche alla viabilità cittadina, a interruzioni idriche e altri argomenti di pubblica utilità.

‘WhatsEmpoli’ ha fatto scuola come prima esperienza nella pubblica amministrazione in Toscana come utilizzo dell’app di messaggistica istantanea.

“WhatsEmpoli”, servizio curato dalla Rete Civica del Comune di Empoli, è attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.

Sarà attivo, inoltre, quando l’amministrazione comunale avrà particolare necessità di comunicare con la cittadinanza o in caso di emergenze.