Attualità

Verso il Teatro Civico avanti tutta

La proposta preliminare è stata dichiarata ammissibile a finanziamento regionale per 17.500 euro

Prosegue a grandi passi il progetto delineato dal sindaco di Brenda Barnini per dotare Empoli di un proprio teatro civico, con la dichiarazione di ammissibilità della proposta preliminare a finanziamento regionale per un contributo da 17.500 euro. 

"Se confermata la valutazione positiva anche sul progetto definitivo, approvato nella seduta della giunta comunale di mercoledì 28 Luglio - spiega l'amministrazione in una nota - il Comune di Empoli potrà contare sul contributo regionale che, sommato ai 5.000 euro messi a disposizione direttamente dal Comune, vedono un totale di 22.500 euro a vantaggio esclusivo del percorso partecipativo sul teatro".

Il nome del percorso è già stato scelto nel rispetto della tradizione e dei precedenti percorsi partecipativi avviati dall’amministrazione. Si chiamerà Teatro. Punto e a capo e coinvolgerà la comunità locale col compito di anticipare il percorso di progettazione tecnica vera e propria del nuovo Teatro Civico empolese. Si articolerà in più fasi, anzi atti: Preludio / Atto I – Ascolto e diagnostica / Interludio / Atto II – Co-progettazione. Regia - Comunicazione e coordinamento metodologico. E dunque: su il sipario.