Attualità

Temporali in arrivo con l'incubo degli allagamenti

Una accesa discussione scatenata dalle immagini delle strade allagate tiene banco sui social a poche ore da una nuova allerta per temporali violenti

Foto da Facebook

Il Centro funzionale regionale ha emesso una allerta per i temporali violenti che sono attesi sull'Empolese Valdelsa nelle prossime proprio mentre su Facebook tiene banco una discussione sugli ultimi allagamenti stradali.

Sono passate poche ore dall'ultimo temporale che ha allagato alcune piazze e strade della città di Empoli, un lungo elenco ripassato dai cittadini sui social davanti alle immagini di piazza Gramsci dello scorso 7 Febbraio.

"Le principali strade di Empoli sono diventate strade da percorrere con fuoristrada o mezzi simili, vedi ad esempio Via da Batifolle oppure piazza Gramsci, guardate per esempio proprio piazza Gramsci..." è questa la denuncia lanciata su Facebook. Il post ha raccolto numerose reazioni ed acceso la discussione.

"Anche alla nuova rotatoria in Carraia, alla quale non lavora più nessuno da mesi nonostante sia ancora da finire, quando piove ristagna l'acqua..." è quanto segnala una residente ed ancora "È così anche nel vialone che va dall'ospedale vecchio alla rotonda del ponte di Sovigliana..." aggiunge un altro commento. 

"Ci saranno 10 centimetri di acqua, che sarà mai... Ci si passa senza problemi. Scherzi a parte, pulire le fogne no, assolutamente" è un altro degli interventi.