Cronaca

Tentano il furto in casa, la luce li fa desistere

I carabinieri hanno denunciato un giovane che aveva con sé oggetti contundenti. Insieme a un complice aveva provato a violare un'abitazione

I carabinieri di Empoli hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti ad offendere” un ragazzo di 19 anni marocchino, residente nel pisano e con precedenti penali.

Nella serata di ieri i carabinieri sono intervenuti in un’abitazione del centro perché il proprietario aveva segnalato due individui che, poco prima, avevano tentato di introdursi nella sua abitazione tentando di forzare la finestra del bagno. I ladri sono stati messi in fuga dai residenti che hanno acceso la luce.

Mentre si stavano recando sul posto, i carabinieri hanno rintracciato due ragazzi, compatibili con la descrizione, che si aggiravano nei pressi di una vetrina di un negozio.

Dopo il controllo, nella tasca di uno dei due sono stati trovati un cacciavite e un paio di tronchesi, che sono stati sequestrati. Il 19enne è stato inoltre segnalato per violazione della normativa sugli stranieri in quanto non aveva al seguito un documento di identità come previsto.