Attualità

Tiro a segno, premiata la mira della municipale

Le esercitazioni e le prove si sono svolte presso i poligono di Empoli e Fucecchio. L'occasione è diventata una gara interna al personale

Ieri, mercoledì 15 giugno si è svolta la premiazione alla presenza del vice sindaco di Empoli e assessore alla polizia municipale, Franco Mori, dell’assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli con delega alla PM per l’Unione, dell'assessore alla polizia municipale di Fucecchio Alessio Sabatini, e del comandante della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Annalisa Maritan.Erano presenti anche il presidente del Tiro a Segno di Empoli, Gianluca Tarchi, e Maurizio Poletti, presidente Tiro a Segno di Fucecchio.

Nell'occasione, quindi, anche un mini torneo: 50 colpi ogni seduta, distanza del bersaglio 25 metri, l’arma usata è quella di ordinanza in dotazione agli agenti di pubblica sicurezza della polizia municipale dell’Unione, una Beretta calibro 9x21 e altre tipologie, in ogni caso armi semi automatiche.

«Rispetto alla passata edizione – spiega Annalisa Maritan – si è registrato un miglioramento netto nei punteggi di tutto il personale partecipante. Una pratica utile che è obbligatoria per legge, il mini torneo rappresenta uno stimolo per perfezionarsi sempre».

Questa la classifica: 1 Luca Garofano (Montaione) che ha effettuato il punteggio massimo possibile 1500 punti su 1500, 2 Enrico Savelli (Fucecchio), 3 Gianluca Cavallini (Empoli), 4 Doriano Gellini (Empoli), 5. Mariano Labita (Fucecchio), 6 Fabrizio Bini (Empoli), 7 Riccardo Maltinti (Vinci), 8 Sabrina Lenzi (Fucecchio), 9 Federico Sani (Vinci), 10 Sabrina Pasquinucci (Vinci).