Sport

Torna il Premio Leone d'Argento

Dedicato ai calciatori azzurri. Il primo a vincerlo fu nel 2003 Tommaso Rocchi, poi hanno vinto anche Giovinco, Maccarone, Saponara e Sarri

Il Premio Leone d'Argento, assegnato ogni anno a un tesserato dell'Empoli calcio, è giunto alla sedicesima edizione. Quest'anno saranno assegnati anche il Premio della Critica, quello alla Leonessa d'Argento e il Leoncino d'Argento per il settore giovanile.

Tra i vincitori delle scorse edizioni: Tommaso Rocchi, Sebastian Giovinco, Ighli Vannucchi, Riccardo Saponara, Massimo Maccarone e Maurizio Sarri.

Partecipano al premio tutti i calciatori dell Empoli Footbal Club che hanno preso parte o fanno parte della rosa azzurra il giorno seguente la chiusura del calciomercato invernale, tranne quei calciatori che eventualmente in passato hanno già vinto questo riconoscimento. In lista anche Allenatore, Presidente e Direttore Generale.

Attraverso il sondaggio pubblicato nell’apposita sezione de sito Premio Leone d'Argento tutti i tifosi azzurri, ed in generale gli sportivi ed appassionati, potranno scegliere il loro vincitore preferito.

Ai voti dei tifosi e sportivi saranno sommati quelli di un’apposita giuria tecnica, composta da giornalisti, tecnici ed addetti ai lavori, e conosceremo successivamente il vincitore dell’annuale edizione.

QUInews Empolese è web-partner dell’evento e va ad affiancare Radio Bruno.