Cronaca

Torna potabile l'acqua dei pozzi di Villanova

E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque per lo sversamento della benzina sui terreni circostanti

E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque dei pozzi privati della frazione di Villanova, per una fuoriuscita di prodotto idrocarburico, a seguito di un furto all’oleodotto interrato di proprietà ENI di benzina con sversamento sul suolo.

L’ordinanza risaliva al 9 ottobre scorso e riguardava i pozzi presenti nell’arco di 200 metri dal luogo della fuoriuscita.

Ora i cittadini possono tornare ad utilizzare l’uso potabile e irriguo di tali pozzi in quanto, il risultato delle analisi chimiche che sono state effettuate sulle acque, evidenzia l’assenza di contaminanti e quindi la situazioni è considerata dai tecnici fuori pericolo.

L’ordinanza di revoca è visibile sulla home del sito internet del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it e sull’Albo Pretorio comunale, dove resterà pubblicata per dieci giorni.