Attualità

Trasposto scolastico per 500 studenti

Trasporto scolastico, 520 studenti ‘in partenza’. Investiti 411mila euro da qui a dicembre 2020, più 200mila euro rispetto allo stesso periodo 2019

Sono oltre 500 gli studenti che usufruiranno del servizio di trasporto scolastico. Si tratta di uno degli aspetti più delicati della ripresa dell’attività scolastica, uno dei temi soggetti a maggior norme anti Covid.

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia e primarie sono 380 i bambini interessati; 136 per le scuole secondarie di 1° grado Busoni e Vanghetti.

L’amministrazione comunale ha subito stanziato il doppio delle risorse rispetto allo stesso periodo dello scorso anno scolastico. Sono disponibili 411.000 euro da metà settembre a fine dicembre 2020, più 200.000 euro rispetto al 2019..

È vietato l’ingresso sul mezzo a tutti gli utenti con febbre superiore ai 37.5°C o altri sintomi influenzali.

La salita degli alunni deve avvenire mantenendo alla fermata un distanziamento almeno pari al metro e avendo cura che gli alunni salgano sul mezzo in maniera ordinata. La salita del passeggero successivo sarà consentita solo dopo che il precedente si sia seduto, occupando i sedili dall'ultima fila a scorrere fino alla prima.

Al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio è obbligatorio indossare la mascherina per tutti i passeggeri con età maggiore di 6 anni a protezione del naso e della bocca. Non sarà pertanto consentito l'accesso sul mezzo agli alunni privi di mascherina.