Attualità

Tremila euro di medicine verso le zone terremotate

L’amministrazione comunale di Empoli insieme a ‘Farmacie Comunali di Empoli Srl’ hanno deciso di donare 3.000 euro in favore delle comunità colpite

Un bonifico è stato effettuato sul conto corrente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa con la causale “Emergenza Terremoto Centro Italia 2016”.

Non solo denaro, ma anche farmaci sono stati donati nei giorni. Farmacie Comunali di Empoli Srl ha provveduto ad inviare medicinali di prima necessità (antidolorifici, cortisonici, disinfettanti) consegnandoli alla Misericordia di Empoli che si è occupato di farli pervenire nei luoghi disastrati e nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile.

«Oltre alla solidarietà e alla vicinanza morale ai cittadini di quei luoghi, ai sindaci e alle istituzioni – spiega il sindaco Brenda Barnini – occorrono anche gesti concreti come questo. In questo momento una donazione in denaro ci è sembrata doverosa. Ringrazio la disponibilità della società comunale che si occupa delle farmacie per la sua pronta disponibilità».