Attualità

Tutti gli argomenti del consiglio comunale

La prossima seduta è convocata per lunedì 24 ottobre. Si parlerà di piano urbanistico, contributi, nomadi, abusivismo, stadio e tanto altro

Ricco ordine del giorno per il consiglio comunale convocato per lunedì 24 ottobre dalle 18.

L’assemblea presieduta da Roberto Bagnoli si occuperà di temi come il piano urbanistico, i contributi, i nomadi, Equitalia, il commercio abusivo, lo stadio, musei e tanto altro.

Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune.

Ecco l'ordine del giorno completo:

1 - Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

2 - Mozione presentata dal gruppo consiliare Fabricomune per la Sinistra, relativa a: trasmissione dei dati del bilancio preventivo e consuntivo approvato in consiglio comunale al sito www.openbilanci.it.

3 - Mozione presentata dal gruppo consiliare Il Centrodestra per Empoli, relativa a: sostegno economico a famiglie e natalità nel Comune di Empoli.

4 - Mozione presentata dal gruppo consiliare Il Centrodestra per Empoli, relativa a: interruzione del rapporto di affidamento riscossione coattiva tributi tra Equitalia s.p.a. ed il Comune di Empoli.

5 - Mozione presentata dal gruppo consiliare Il Centrodestra per Empoli, relativa a: sgombero campi nomadi ed occupazioni abusive di suolo pubblico e per individuazione area per soggiorno temporaneo ed oneroso delle popolazioni itineranti.

6 - Mozione presentata dal gruppo consiliare Il Centrodestra per Empoli, relativa a: contrasto abusivismo commerciale su suolo pubblico.

7 - Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa alla realizzazione di interventi di potenziamento e collettamento a depuratore, dei sistemi fognari delle frazioni di Fontanella e Monterappoli.

8 - Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a progetto di ristrutturazione dello Stadio Castellani e costruzione di un nuovo impianto per l'atletica.

9 - Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra relativa all'odg approvato il 21/06/2016 per avere maggiore controllo sui centri di accoglienza dei richiedenti asilo.

10 - Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa ai recenti aumenti delle tariffe dell'acqua.

11 - Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a motivi del ritiro dell'area ex Casa Cioni di Avane dal concorso di idee per la riqualificazione di dieci aree urbane periferiche.

12 - Verbale seduta consiglio comunale n. 10 del 26/07/2016 - Approvazione.

13 - Piano Urbanistico attuativo scheda norma 2.6 umi1 del Regolamento Urbanistico. art. 111 della legge regionale toscana 10 novembre 2014, n. 65. Adozione.

14 - Piano Urbanistico attuativo scheda norma 12.3 del Regolamento Urbanistico. art. 111 della Legge Regionale Toscana 10 novembre 2014, n. 65. Adozione

15 - Sostituzione autorità competente in materia di VAS, per i piani e programmi di cui alla l.r.t. 65/2014 di competenza comunale. Approvazione schema di convenzione elaborato dalla Città Metropolitana di Firenze per l’assistenza tecnica ai Comuni in materia di VAS e lo svolgimento delle funzioni di autorità competente.

16 - Sistema Museale “Museo Diffuso Empolese Valdelsa” – Convenzione fra i Comuni di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo F.no, Montespertoli e Vinci - Approvazione.

17 - Odg presentato dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativo all'invio di truppe NATO nei Paesi Baltici.