Sport

Empoli, un altro punto verso la salvezza

Gli azzurri pareggiano 1-1 in rimonta col Genoa e centrano il sesto risultato utile consecutivo. Al vantaggio firmato da Niang replica Barba

Ventinove punti, nove in più del terzultimo posto, e sesto risultato utile consecutivo (due vittorie e quattro pareggi). La corsa dell'Empoli verso la salvezza prosegue anche col Genoa, al termine di una partita di sofferenza in cui gli azzurri hanno subito il Grifone nei primi 45 minuti ma sono poi usciti alla distanza richiando addirittura, nel finale, di fare bottino pieno.

Nella partita a due facce, i liguri sono passati in vantagio al 27' con l'iniziativa personale di Niang capace di beffare la difesa toscana, entrare in area e bucare Sepe con un rasoterra mancino. Ma l'Empoli, troppo brutto per essere vero nei primi 45 minuti, nella ripresa si è svegliato pur non riuscendo a creare grandi occasioni da gol. E così, dopo un'occasione sprecata da Verdi, ecco il pareggio al 66': Perin si impappina sul corner di Valdifiori e la palla sembra entrare in porta prima ancora del tap-in di Barba.

A cinque minuti dalla fine, poi, ecco la grande chance per gli azzurri: Maccarone assapora il gol-partitama il suo destro a colpo sicuro viene respinto da Perin che riscatta così l'errore precedente.