Attualità

Un giorno senza prelievi di sangue

Prelievi del sangue sospesi mercoledì 18 nell'Empolese, in Valdelsa e Valdarno inferiore. Garantita l’attività in tre punti ma solo per casi urgenti

L’attività di prelievo di sangue per pazienti esterni è sospesa nella giornata di mercoledì 18 luglio in alcuni punti prelievo territoriali delle zone Empolese, Valdelsa e Valdarno. Il servizio sarà garantito in tre sedi prelievo ma solo per gli urgenti non differibili: nello specifico per la zona empolese sarà aperto il punto prelievo del presidio sanitario di Empoli, via Rozzalupi 57; per la zona Valdelsa, la sede prelievo ospedale Castelfiorentino, via dei Mille 1; per la zona Valdarno il punto prelievo del presidio sanitario di Castelfranco di Sotto, viale 2 giugno 37.

Sarà comunque garantita in tutte le sedi dei laboratori ospedalieri aziendali, l’attività interna in urgenza e quella per i ricoveri. La sospensione dell’attività per gli esterni si è resa necessaria a causa dell’impegno di circa sessanta tecnici di laboratorio nello svolgimento del concorso pubblico regionale Estar, previsto per il 18 luglio. L’Azienda Sanitaria si scusa per eventuali disagi.