Attualità

Un incontro su associazioni e social network

Appuntamento con i Lunedì del Volontario organizzati dalla Cesvot. A tenere la lezione l'esperta di comunicazione Maira Bartoloni

L’importanza degli eventi associativi per reperire volontari e per far conoscere la propria attività affiancati da un corretto uso dei social network per raccontare la vita delle associazioni. Saranno questi gli argomenti del nuovo appuntamento con I Lunedì del Volontariato promossi dalla delegazione Cesvot di Empoli, in programma lunedì 23 novembre alle 18 nella sede in via Salvagnoli 34.

“Siamo molto felici di annunciare che la delegazione Cesvot di Empoli rinnova anche quest’anno - ha commentato il presidente empolese Andrea Panelli -, dopo la grande partecipazione registrata nell’ultima edizione, un nuovo ciclo di incontri dedicati all’organizzazione e alla promozione delle associazioni di volontariato del territorio”.

“Dato l’interesse riscontrato negli appuntamenti passati – spiega Panelli –siamo convinti dell’importanza della formazione per meglio gestire i bisogni delle associazioni in una fase di difficoltà economica. Crediamo infatti che, oltre a rappresentare un’occasione di confronto e conoscenza, questi appuntamenti siano importanti per orientare i volontari su come si possa creare nuove opportunità grazie attività presenti nelle varie associazioni.”

A tenere la lezione sarà Maira Bartoloni, Communication Expert, che spiegherà la corretta procedura per pianificare un evento associativo e come può aiutare l’utilizzo dei social network. Si parlerà di quale linguaggio utilizzare e se esistono delle buone pratiche.

Ogni lunedì i posti disponibili sono 25. Per iscrizioni è possibile inviare una email a area.centro@cesvot.it