Attualità

Un incontro sul premio letterario Leonardo

Appuntamento all'Auser a Empoli per parlare delle diversità di approccio e di valutazione nella poesia e nel racconto di ragazzi, giovani e anziani

Le diversità di approccio e di valutazione nella poesia e nel racconto di ragazzi, giovani e anziani. Questo l'argomento al centro dell'incontro, basato sull'esperienza del premio letterario Leonardo, che si terrà oggi pomeriggio alle 16 nella sala del centro Auser Insieme in via Spartaco Lavagnini, nel centro storico di Empoli.

L’incontro è stato organizzato da Auser Volontariato territoriale Empolese Valdelsa, Spi Cgil Vinci – Cerreto Guidi, circolo culturale La Piazza di Sovigliana - Vinci e Auser Filo d’Argento di Empoli.

Si parlerà della valenza sociale del tema e le diversità di approccio e valutazione nella poesia e nel racconto di ragazzi, giovani e anziani.

All’incontro intervengono: Brenda Barnini, sindaco di Empoli e presidente Unione dei Comuni Empolese Valdelsa; Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci; Silvano Guerrini, circolo culturale La Piazza; Anna Passaponti, psicanalista; Tamarra Morelli, insegnante; Roberta Beneforti, preside istituto comprensivo Vinci e Nicola Baronti della Giuria del Premio.

Saranno presenti i vincitori e classificati del premio, gli insegnanti e dirigenti scolastici, esponenti delle associazioni Auser, Ruben Cocci dello Spi Cgil Vinci e Cerreto Guidi, Loredana Polidori dello Spi Cgil Empoli. Coordina l’incontro Daniela Tinghi, vice presidente Auser territoriale Empolese Valdelsa.