Attualità

Un nuovo impianto con pista di atletica

Stadio: presentati dall’ad dell’Empoli FC gli studi di fattibilità per il nuovo "Castellani". Il sindaco Barnini: "Soddisfatta per le due soluzioni"

Il sindaco Brenda Barnini, insieme al vicesindaco Franco Mori e all’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, hanno ricevuto in palazzo comunale l’amministratore delegato dell’Empoli FC Francesco Ghelfi il quale, insieme ai professionisti incaricati dal club, ha presentato gli studi di fattibilità per il rifacimento dello stadio ‘Carlo Castellani’ e per la realizzazione di un altro stadio ex novo in zona Viaccia (Empoli Est). 

A questi due elaborati è stato accompagnato anche un terzo studio per la realizzazione, nella zona del polo scolastico (Santa Maria-Via Sanzio), di un nuovo impianto con pista di atletica e campo sportivo.

Quanto richiesto dal Comune di Empoli nel precedente incontro del 17 settembre scorso è stato dunque depositato.

L’amministrazione comunale, tra fine 2015 e la fine di gennaio 2016, approfondirà gli elaborati attraverso gli uffici preposti con l’obiettivo di individuare la soluzione migliore da seguire.

"Sono molto soddisfatta che l’Empoli F.C. abbia recepito l’istanza dell’amministrazione comunale ad approfondire la possibilità di realizzare uno stadio più moderno con studi di fattibilità, presentando due soluzioni - sottolinea il sindaco -: E’ stata superata l’approssimazione del progetto mostrato nella scorsa estate. Ora l’amministrazione ha tutti gli strumenti necessari per poter valutare la proposta di rifacimento del nuovo stadio o di realizzazione di un impianto ex novo, visto che entrambe gli studi comprendono anche una soluzione che consente alla società di atletica di proseguire regolarmente con la propria attività sportiva".