Attualità

Un parcheggio più grande ma non asfaltato

Al via questa mattina i lavori di ampliamento dell'area di sosta a disposizione del campo sportivo di Ponte a Elsa. Andranno avanti per due settimane

I lavori in corso a Ponte a Elsa

Gli impianti sportivi di Ponte a Elsa saranno dotati di una maggiore area di sosta, anche per evitare che il pubblico parcheggi, in modo del tutto inappropriato e pericolo, lungo la statale.

"L'allargamento - hanno infatti spiegato dall'amministrazione empolese - si è reso necessario per il fatto che, in occasione di manifestazioni sportive e di partite delle squadre che giocano nel campo da calcio a 11 e nel campetto più piccolo, si sono registrati pericolosi parcheggi lungo la statale 67 da parte degli spettatori. Soste dei veicoli che hanno creato ostacoli alla viabilità e alla percorrenza pedonale. In sostanza, il parcheggio è risultato di dimensioni insufficienti, anche per la vicina presenza di un locale di intrattenimento£.

Dunque in queste ore sono iniziate le opere per ampliare la zona a parcheggio e renderla maggiormente e più facilmente fruibile.

Saranno sfruttate zone perimetrali non utilizzate e, nella zona già adibita a parcheggio, è previsto il livellamento e lìeliminazione delle sconnessioni e degli avvallamenti presenti, anche al fine di migliorare il deflusso delle acque piovane. 

I lavori, che al momento non prevedono l'asfaltatura del parcheggio, hanno un costo di circa 24mila euro più Iva.