Attualità

Un passaggio per un goal

Raccolta fondi alla partita Empoli Sassuolo. Servirà per sostenere l'acquisto di un pulmino che permetterà a più ragazzi di partecipare alle attività

In occasione della partita di Serie A Tim, Empoli- Sassuolo di Domenica 17 Febbraio ore 15,00 il Calcio Sociale di Empoli effettuerà nei settori Maratona e Tribuna dello Stadio “Carlo Castellani” una raccolta fondi per sostenere l'acquisto di un pulmino che permetterà a più ragazzi di partecipare alle attività. I volontari della campagna “un passaggio per un goal” saranno riconoscibili dalle pettorine colorate riportanti il logo del progetto e un salvadanaio di colore celeste.

Calcio Sociale Empoli è un progetto Socio Educativo attivo dal 2014, ed ha avuto il riconoscimento del Governo Italiano come Best Practice Italiana per lo Sport e l’Inclusione Sociale.

L’obiettivo del Calcio Sociale è creare un modello di società più giusto e coeso trasformando i campi di calcio in palestre di vita. Attraverso il gioco del calcio si promuovono valori come l’accoglienza, il rispetto della diversità e della comunità.