Attualità

Il Comune proprone la cessione dello stadio

Un nuovo impianto di atletica, un nuovo palazzetto dello sport e il potenziamento della piscina: questi i punti principali del Masterplan dello Sport

Si chiama Masterplan dello Sport ed è la proposta che il sindaco di Empoli Brenda Barnini e la sua giunta presenteranno al Consiglio Comunale in occasione dell’aggiornamento del documento unico di programmazione del 2021.

Entrando nel merito il percorso delineato, che inizierà solo dopo l’approvazione della nota di aggiornamento al DUP da parte del Consiglio Comunale, prevede un iter complesso che parte da una proposta di alienazione con un progetto di riqualificazione e valorizzazione dello Stadio Castellani. La valutazione che determinerà la base d’asta sarà effettuata dall'Agenzia delle Entrate e terrà conto del valore attuale del bene e delle potenzialità che l'amministrazione comunale vorrà prefigurare per le aree dello Stadio.

L'intenzione dichiarata dell'amministrazione è quella di destinare tali risorse alla realizzazione di nuovi impianti per lo sport al fine di rispondere ai bisogni delle principali realtà sportive della nostra città (atletica, basket, pallavolo, nuoto).