Attualità

Un punto allattamento in biblioteca

Da sabato il particolare angolo della Fucini è entrato nella mappa della Leche Legue. Barnini: "Ancora più sensibilità per il rapporto mamma-bambino"

Da sabato scorso il punto allattamento della biblioteca comunale Fucini è entrato ufficialmente all’interno della mappa della Leche Legue, l’associazione che promuove all’allattamento al seno tra le mamme e ne incentiva la pratica.

In occasione di questa inaugurazione è stato organizzato un convegno sul tema al Cenacolo degli Agostiniani.

Ad aprire la mattinata il sindaco Brenda Barnini: “Oggi l’angolo della biblioteca dedicato alle mamme e ai bambini, un piccolo spazio per l’intimità di madre e neonato, viene riconosciuto ufficialmente. Ci tengo ad evidenziare quanto sia importante costruire un sistema di relazioni positive in questo campo per dar vita a una comunità che conosca bene e dia importanza al rapporto mamma-bambino. Una comunità ne capisca le potenzialità. E nella mia responsabilità di sindaco la mia esperienza di mamma aiuta a capire tante cose. Il percorso materno-infantile va incentivato con impegno. E oggi è un segnale per la città di Empoli molto importante. Grazie alla Leche League per il prezioso lavoro volontario a supporto delle mamme e dell'allattamento al seno”.