Sport

Una corsa campestre intorno al laghetto

Il via mercoledì 15 gennaio alle 10.30, al parco. Fra le discipline anche pallacanestro, pallavolo, calcio a 7 e staffetta di nuoto a stile libero

Dopo il successo dell’edizione 2019, prende il via in questo inizio 2020 il secondo torneo interscolastico dedicato a Alessandro Centi, indimenticato docente di educazione fisica scomparso nel 2018.

Quest'anno alla manifestazione parteciperanno tutte le scuole superiori di Empoli: Santissima Annunziata, Calasanzio, Pontormo, Fermi-Da Vinci, Ferraris-Brunelleschi e Virgilio.
I tornei vedranno gli studenti cimentarsi in cinque diverse discipline, quindi una sorta di ‘Pentathlon’: pallacanestro, pallavolo, calcio a 7, corsa campestre e staffetta di nuoto a stile libero. La prima gara sarà la corsa campestre che si terrà su un percorso nel parco urbano di Serravalle: consisterà in pratica nel percorrere alcuni giri intorno al laghetto.

È il secondo anno che si svolge questo torneo multidisciplinare, ma questa edizione risulta ampliata e arricchita dalla presenza delle due scuole paritarie cittadine e da una gamma più ampia di sport.

L'appuntamento è per il 15 Gennaio alle 10.30, momento del via della prima prova, la corsa campestre, ad assistere alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti del Consiglio Comunale e gli organi territoriali del CONI.