Attualità

Una nuova pavimentazione per la scuola

Ieri sono terminati i lavori alla primaria Carlo Collodi di Corniola, dopo che il Comune aveva accolto la richiesta di bambini e famiglie

La nuova pavimentazione esterna alla scuola di Corniola

Al rientro dalle vacanze, i bambini troveranno una pavimentazione tutta nuova a ricoprire una porzione dell’area retrostante la scuola primaria Collodi, pavimentazione pensata come terreno molto più sicuro per i momenti di svago e le attività motorie dei bambini.

L’area interessata è corrispondente ad una superficie di circa 300 metri quadrati ed è stata rivestita da una pavimentazione realizzata con la posa a colla su sottofondo bituminoso di un telo in gomma riciclata dello spessore di 5 mm e sovrastante resina di colore verde con funzione di protettivo e antiscivolo, che garantirà la sicurezza dei bambini. L’opera realizzata ha avuto un costo di 37mila euro.

"Il periodo estivo - ha commentato la sindaca di Empoli Brenda Barnini -, quando i bambini sono in vacanza, è sempre dedicato a migliorare la condizione delle nostre scuole. Mentre procede a grandi passi la grande opera della nuova scuola Pascoli, ci stiamo dedicando a preparare le aule per le nuove sezioni che ospiteranno la ‘Scuola Senza Zaino’ e nel frattempo abbiamo anche risolto il problema sul giardino della scuola elementare di Corniola. L’edificio scolastico della frazione ospita tantissimi bambini e fa piacere aver concretamente realizzato una miglioria che sarà molto utile all’attività degli alunni e delle insegnanti. Proprio da loro era partita questa richiesta".