Attualità

Una nutrizionista a disposizione delle famiglie

Lo sportello del nutrizionista è aperto alle famiglie dei bambini che frequentano le scuole di Empoli per fornire consigli sull'alimentazione

Susanna Agnello

Il Comune di Empoli ha attivato un nuovo servizio legato alla refezione scolastica, lo Sportello del Nutrizionista, una finestra aperta sull’alimentazione che i bambini delle scuole consumano ogni giorno nelle mense.

Il servizio è stato affidato alla dottoressa Susanna Agnello, biologa nutrizionista, empolese, che lavora per vari ambulatori di nutrizione.

I servizi educativi per l’infanzia, hanno pensato di programmare alcuni incontri a tema, che verranno seguiti da remoto, in video conferenza denominati “Alimentarsi per crescere”.

L’obiettivo è quello di evidenziare che l’educazione alimentare è un aspetto da non sottovalutare.

Gli incontri sono in programma Sabato 30 gennaio alle 11 - incontro per i genitori dei nidi d’infanzia “Stacciaburatta” e “Trovamici”; Sabato 6 febbraio alle 10 - incontro per i genitori del nido d’infanzia “Melograno” e del Centro “Zerosei”; Sabato 6 febbraio alle 11.15 - incontro per i genitori dei nidi d’infanzia “Casa dei canguri” e “Piccolo Mondo”.