Attualità

Uno studente progetta nuovo logo Unione Comuni

Gianluca Santino l’ha spuntata su una rosa di 20 progetti presentati dai studenti delle scuole superiori dell’Empolese Valdelsa

L’ha spuntata su una rosa di venti progetti, presentati da altrettanti studenti iscritti all’ultimo triennio delle superiori dell’Empolese Valdelsa. Gianluca Santino, che frequenta la 4° B del Grafico Pubblicitario dell’Istituto Superiore “F. Enriques” di Castelfiorentino, si è aggiudicato il Concorso indetto per la realizzazione del nuovo Logo dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, destinato d’ora in poi a veicolare l’immagine dell’ente in tutti i rapporti istituzionali e nelle attività di promozione del territorio dell’Empolese Valdelsa nel suo insieme.

Le proposte, presentate dagli studenti di vari istituti di scuola superiore dell’Unione (l’Istituto “F. Enriques”, l’IIS “Virgilio” di Empoli e l’IIS “Checchi” di Fucecchio) sono state esaminate da una commissione di valutazione formata da 13 membri: un rappresentante per ciascun Comune e due esperti in grafica e comunicazione.

Il progetto di Gianluca Santino si è aggiudicato il punteggio più alto ed è stato pertanto scelto come Logo ufficiale dell’Unione. Alla scuola vincitrice sarà assegnato un buono pari a 2.000 euro per l’acquisto di attrezzature scolastiche. Il vincitore riceverà un pass per l’entrata gratuita alle manifestazioni comunali a pagamento dei Comuni dell’Unione.