Attualità

Vandali al pullman dei ragazzi, gara solidale

Il mezzo su cui l'associazione accompagnava i giovani fragili a svolgere varie attività era stato devastato. Città unita per ricomprarlo

Il pulmino vandalizzato (Linda Fabbri / Facebook)

Era il pullmino dei ragazzi fragili, quello con cui l'associazione di famiglie con figli affetti da sindrome di Down Noi Da Grandi accompagnava i giovani fragili a svolgere le loro attività. Ebbene: mentre era parcheggiato dinanzi alla sede dell'associazione ad Avane il mezzo è stato preso di mira dai vandali che l'hanno reso inutilizzabile.

E' scattata la gara di solidarietà per ricomprare il mezzo. La Misericordia ne ha messo a disposizione intanto uno per garantire il servizio di spostamento dei ragazzi il più possibile, la raccolta di fondi è iniziata spontaneamente da parte di tanti cittadini e imprese, e anche il Comune di Empoli interviene a sostegno dell'associazione con 25mila euro di contributo per l'acquisto di un nuovo van.

Di "gesto ignobile, violento, imbecille" aveva subito parlato il sindaco di Empoli Brenda Barnini annunciando di mettere "a disposizione le risorse necessarie a ricomprare un nuovo mezzo per l’associazione". La presidente dell'associazione, Annamaria Leoncini, ringrazia rattristata comunque per quanto accaduto.