Cronaca

Vandali squarciano il tendone del drive through

Ennesimo episodio ai danni di una delle postazioni per tamponi Covid. La scorsa notte devastato lo spazio gestito da Anpas in via San Mamante

La postazione vandalizzata

Tendone squarciato e cartellonistica tagliata: è l'ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito un drive through per tamponi Covid nell'Empolese. La scorsa notte è toccato, e non per la prima volta, alla postazione gestita da Anpas in via San Mamante.

I volontari delle Pubbliche Assistenze hanno trovato stamani l'amara sorpresa recandosi al tendone per iniziare le attività. Non è la prima volta: ad Agosto i gazebo del punto tamponi furono imbrattati da scritte spray riconducibili all’area no vax e no Green pass.

"Stamani i volontari, arrivati come ogni giorno sul posto per prestare servizio alla comunità - recita una nota delle Pubbliche Assistenze della zona Empolese - si sono trovati davanti una scena diversa. I teli dei gazebo erano completamente squarciati, così come la cartellonistica. Il nuovo attacco è stato messo a segno tra l’altro, pochissimi giorni dopo allo spostamento e al rinnovo del punto tamponi nell’area del parcheggio. Una riorganizzazione decisa dalle Anpas di zona per cercare di contenere il traffico e le auto in coda quotidianamente per i test".

Adesso si pensa a come procedere, con il coordinatore delle Pa dell'Empolese Mariano Falcini che annuncia: "Ci riserviamo di dichiararci parte civile" in un eventuale procedimento.