Cronaca

Vandali fanno strage di auto parcheggiate

Gomme squarciate, vetri rotti, specchietti fracassati. È accaduto la notte scorsa, e ora i carabinieri sono in cerca dei responsabili

Una delle gomme trovate a terra

Gomme squarciate, vetri rotti, specchietti fracassati. È accaduto la notte scorsa nella zona di vial Buozzi che va verso le scuole superiori, e ora i carabinieri sono in cerca dei responsabili di quello che appare come un autentico raid vandalico che ha fatto strage delle auto in sosta.

La rabbia monta e la condanna del gesto arriva da parte del sindaco di Empoli Brenda Barnini attraverso i social: "Questa notte sono state tagliate le gomme e rotti specchietti di molte auto in sosta nella zona di viale Buozzi che va verso le scuole superiori. Ho chiamato il vomandante dei varabinieri Riva - riferisce il sindaco - che mi ha assicurato massimo impegno nella ricerca dei responsabili". 

"Si tratta senza dubbio di un atto vandalico dal momento che nessun auto è stata forzata nel tentativo di furto. La rabbia però è la stessa perché per sostituire quelle gomme molti cittadini dovranno spendere soldi e perché è una violenza gratuita inaccettabile. Il sistema di videosorveglianza della prima parte del viale verrà controllato per verificare eventuali movimenti sospetti visto che l'episodio dovrebbe essere avvenuto a notte fonda quando in giro non c'è nessuno".