Attualità

Via ai rilievi tecnici per vendere il Castellani

L’Agenzia delle Entrate è pronta ad effettuare la valutazione economica, l'incarico ufficiale al termine dell’aggiornamento dell’accatastamento

L’Ufficio tecnico sta raccogliendo i parametri dell’impianto sportivo che si sviluppa su un’ampia superficie ed è in corso l’aggiornamento dell'accatastamento dell'immobile.

Il Comune di Empoli ha approvato il cosiddetto Masterplan per lo Sport, un piano che prevede la possibilità di cedere l’impianto sportivo più importante del territorio. Il ricavato di una sua cessione servirebbe a finanziare investimenti in altri strutture dedicato allo sport per la città.

Per inserire un immobile pubblico nel piano delle alienazioni occorre conoscerne il prezzo, e per ottenere la valutazione congrua economica dello stadio, da porre a base di vendita, l’amministrazione comunale si è rivolta all’Agenzia delle Entrate. L’ente ha già ricevuto un preventivo, per la valutazione occorreranno circa 12.000 euro.

Terminato l’aggiornamento dell’accatastamento sarà dato ufficialmente incarico all’Agenzia delle Entrate di svolgere la valutazione economica e solo quando sarà dato un valore all’immobile potrà essere inserito ufficialmente nel piano delle alienazioni del Comune di Empoli.