Sport

Via al rifacimento del tetto della piscina

Piscina Comunale, approvato il progetto esecutivo per il rifacimento della copertura. A giorni avvio dell’iter di procedura di gara

Approvato il progetto esecutivo per il rifacimento completo della copertura della piscina comunale per un importo complessivo di 300mila euro. Il progetto esecutivo è stato redatto a seguito di prove di laboratorio e indagini effettuate nei mesi scorsi finalizzate alla verifica di vulnerabilità sismica dell'edificio e alla progettazione strutturale della nuova copertura.

Il progetto nasce per risolvere i fenomeni di infiltrazione dal tetto che negli ultimi tempi hanno avuto luogo nell'edificio che ospita la piscina comunale e prevede: la realizzazione di apposita struttura in acciaio zincato per consentire l'ancoraggio del nuovo manto di copertura e la successiva fornitura e posa della nuova copertura metallica in lega di alluminio preverniciato in lastre continue adattabili all'andamento curvilineo della falda strutturale del tetto esistente. Il nuovo sistema di copertura è dotato di particolari sistemi di ancoraggio, di scossaline e colmi per la corretta raccolta delle acque meteoriche, idoneo per un possibile futuro alloggiamento di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.