Attualità

Via Masini si accende con Curiosando

Martedì 8 dicembre, dalle 9 alle 20, sesta edizione del mercatino del piccolo artigianato. I negozi saranno aperti. Gli altri appuntamenti in centro

Luminarie da giorni per le strade, negozi e abitazioni addobbate, spuntano i primi alberi e le prime natività. Natale è già nell’aria e si respira, si percepisce anche in città. Le iniziative che accenderanno il periodo natalizio sono già in partenza.

Arriva anche uno dei mercatini che ha caratterizzato gli ultimi anni: martedì 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, dalle 9 alle 20 torna “Curiosando”, giunto alla sesta edizione, nella rinnovata via Masini, organizzato da Confesercenti Empolese Valdelsa.

Quaranta gazebo, tutti rigorosamente di colore bianco, dove ognuno si potrà sbizzarrire ‘curiosando’ tra le bancarelle alla ricerca di nuove idee regalo, addobbi, nuove tendenze, decorazioni del piccolo artigianato, ma anche prodotti alimentari e dolci tradizionali toscani, a prezzi accessibili.

I negozi della ‘via’ saranno aperti.

Nella centralissima piazza Farina degli Uberti, già allestita a festa, fino a martedì 8 dicembre, è tempo di “Un Giro d’Auguri” dalle 10 alle 20.  Presenti artigiani selezionati, che esporranno sciarpe e scialli tessuti a mano, bambole di pezza, saponi vegetali, giocattoli in legno, decorazioni natalizie, e tanto altro.

Sabato 12 dicembre, dalle 8 alle 13, in piazza Madonna della Quiete verrà allestito un mercatino di beneficenza dalla Fondazione Conservatorio Santissima Annunziata di Empoli.

Sabato 12 dicembre dalle 8 alle 13 anche al ‘Mercatale in Empoli’, in piazza della Vittoria, sarà possibile acquistare pensando a un ‘buon’ Natale di gusto e qualità.