Attualità

"Vicina alla ragazza vittima della violenza"

Così la sindaca Barnini una volta appreso dei fatti avvenuti la notte scorsa in centro, che hanno portato al fermo di un uomo per violenza sessuale

La prima cittadina Brenda Barnini è intervienuta dopo aver appreso la notizia di una tentata violenza sessuale subita da una ragazza in centro storico e dopo l’operazione dei carabinieri, che ha condotto al fermo di un uomo, accusato del fatto e ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"Mi preme particolarmente - ha detto la sindaca - portare la solidarietà dell’amministrazione comunale e la mia vicinanza personale alla ragazza che è stata vittima del grave episodio. Come sindaco e come cittadina di Empoli provo profondo rammarico per quello che è accaduto. Il nostro impegno per una città più sicura è quotidiano così come è costante il confronto con le forze dell’ordine su queste tematiche. Ancora una volta l’impianto di videosorveglianza comunale è servito a ricostruire parzialmente il fatto, sintomo che le telecamere sono utili. Siamo a disposizione delle forze dell'ordine per valutare un ulteriore potenziamento della presenza di occhi elettronici. Consapevoli che allo stesso tempo bisogna lavorare anche su altri fronti. Ringrazio i carabinieri che, dopo la denuncia della giovane donna, in poco tempo, sono riusciti a individiuare il presunto responsabile".