Attualità

Vinicio Capossela sul palco del Beat

Il festival di Empoli chiuderà il 29 agosto dopo cinque giornate di musica al parco di Serravalle

Il via è previsto giovedì 25 Agosto, il gran finale lunedì 29.

Una serata quella di Lunedì 29 che vedrà salire sul palco del main stage un ospite d'eccezione. Sarà infatti Vinicio Capossela a chiudere con il suo concerto ‘Polvere Tour’ la seconda edizione del Beat Festival. 

Il grande artista italiano sta per pubblicare il suo nuovo disco “Canzoni della Cupa” e si presenterà con un live dai suoni crudi e radicali, intinti nel folk.

Capossela torna con un nuovo album di studio. “Canzoni della Cupa”, questo il titolo, uscirà il 6 maggio 2016 e sarà seguito da un lungo tour di presentazione che toccherà sia l’Italia che l’estero, arrivando anche ad Empoli. Composto da due lati, Polvere e Ombra, “Canzoni della Cupa” è un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti. E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.

Capossela va ad aggiungersi ad un già ricchissimo cast di ospiti.

Giovedì 25 Agosto infatti si esibiranno i Nidi d'Arac con un grande concerto gratuito nel corso della Taranta Night. Venerdì 26 invece si gioca in casa con la toscanissima Bandabardó, mentre sabato 27 agosto il main stage vedrà esibirsi un’accoppiata d'eccezione con il grande concerto degli Afterhours e de Il Teatro degli Orrori. Altri artisti verranno annunciati presto.