Cronaca

I cittadini segnalano un presunto spacciatore

Su indicazione di alcuni residenti di Pontorme, i carabinieri hanno messo sotto osservazione un marocchino. Poi il blitz e la sorpresa

Nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato strani giri nei pressi del circolo di Pontorme e i carabinieri si erano appostati per vedere i movimenti dei presunti spacciatori. Effettivamente il “giro” era apparso subito abbastanza consistente e ieri è scattato l’intervento con i militari in borghese che si sono appostati a distanza per monitorare eventuali attività di spaccio: alle 18 è arrivato un cliente a bordo di un'auto, si è fermato ed è stato subito raggiunto da un giovane nordafricano che si è appoggiato pochi istanti al finestrino lato passeggero. L’auto poi è ripartita ed è stata bloccata dai militari dell’aliquota radiomobile: il conducente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, immediatamente sequestrata.

A quel punto il nordafricano, risultato marocchino di 27 anni senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato fermato all’interno del circolo mentre era insieme ad altri connazionali. Nessuna traccia di soldi e di altre dosi, probabilmente nascosti da qualche parte.

Il giovane pusher è stato comunque arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza, mentre al cliente, oltre alla dose sequestrata, è stata ritirata la patente di guida. L’arresto questa mattina non è stato convalidato poiché non ritenuto eseguito nella flagranza di reato. Ad ogni modo al giovane è stato imposto l’obbligo di firma.